Seminario residenziale di formazione per docenti a sostegno dell’acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell’insegnamento della Fisica e Scienze, 27-28-29 gennaio 2022 – Bologna
Formazione docenti neoassunti a.s. 2021-22 – Apertura piattaforma INDIRE
Accreditamento delle Istituzioni Scolastiche quali sedi di svolgimento delle attività di tirocinio ai sensi del D.M. n. 249/2010, integrato dal D.M. 8 novembre 2011 e dal D.M. n. 93/2012. Indicazioni operative per l’a. s. 2022-23: integrazione elenco istituzioni scolastiche accreditate pubblicato con decreto del 3 agosto 2021, n. 2071. Proroga scadenza
Esame riconoscimento Enti/progetti Direttiva 170/2016- rif. Anno Scolastico 2022/23- REGISTRAZIONE A PORTALE
Accreditamento delle Istituzioni Scolastiche quali sedi di svolgimento delle attività di tirocinio ai sensi del D.M. n. 249/2010, integrato dal D.M. 8 novembre 2011 e dal D.M. n. 93/2012. Indicazioni operative per l’a. s. 2022-23: integrazione elenco istituzioni scolastiche accreditate pubblicato con decreto del 3 agosto 2021, n. 2071
Attività di formazione in servizio del personale docente sull’inclusione ai sensi dell’art. 1, comma 961 della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (DM 188/2021 – Nota 27622/2021). Indicazioni operative
Nota prot. 27622 del 06.09.2021 – Formazione in servizio del personale docente ai fini dell’inclusione degli alunni con disabilità ai sensi del comma 961, art. 1 della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (DM 188 del 21.6.2021). RINVIO
Decreto di costituzione del Gruppo di Lavoro Regionale per la formazione e l’anno di prova del personale docente neoassunti in ruolo a.s. 2021-22
Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2021-2022
Attivazione Piattaforma Ministeriale S.O.F.I.A per il Riconoscimento di singoli corsi di formazione. Art. 5 Direttiva Ministeriale 170/2016. A.S. 2022/23. Scadenza perentoria presentazione istanze di riconoscimento 15 ottobre 2021