Home > Aree tematiche > Il PNRR Scuola

Il PNRR Scuola

“Italia Domani” è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) del nostro Paese e fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.

Il PNRR alimenta Futura – La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

Questo spazio nasce con l’intento di proporre alle scuole una sintesi di informazioni e risorse utili per la comprensione del piano Italia Domani e per orientarsi rispetto alle linee di investimento che vedono le scuole protagoniste.

Sarà uno spazio in continua evoluzione, che riporterà tutte le novità rispetto alle iniziative in essere e a quelle che verranno, e che darà risposta alle domande più frequenti che perverranno all’USR.

Nelle sezioni dedicate alle singole linee di investimento saranno proposti i documenti di riferimento, gli approfondimenti ed i canali di supporto specifici per ciascun progetto.

 

Come accedere alla piattaforma  FUTURA PNRR – GESTIONE PROGETTI

 

Per i progetti relativi a Scuola digitale 2022-2026 la piattaforma di riferimento è la seguente:

Accesso al sito – PA digitale 2026