Home > Rubriche > Focus On > Seminario di formazione “Internazionalizzazione del curricolo”

Seminario di formazione “Internazionalizzazione del curricolo”

Pubblicazione Atti del convegno “Internazionalizzazione del curricolo: buone pratiche nelle scuole del primo ciclo della provincia di Lecco” organizzato da USR Lombardia in collaborazione con l’IS “Greppi” di Monticello Brianza (LC)

 

L’apprendimento delle lingue risulta più efficace non solo quando gli studenti ne iniziano lo studio nei primi anni di scuola, ma soprattutto quando vi siano esperienze che tengano conto della necessità di collegamento tra i vari gradi scolastici.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Greppi” di Monticello Brianza, scuola polo per l’Internazionalizzazione nella provincia di Lecco, si distingue in Lombardia per la capacità di coordinamento tra gli istituti comprensivi del proprio territorio, fornendo momenti informativi e formativi allo scopo di disseminare periodicamente le attività svolte nella propria rete.

Si pubblica a questo proposito un resoconto dettagliato del seminario di formazione “Internazionalizzazione del curricolo: buone pratiche nelle scuole del primo ciclo della provincia di Lecco”, supportato dall’Ufficio Relazioni Internazionali e Lingue Straniere dell’USR Lombardia. L’evento si è svolto il 16 dicembre 2016 presso tale scuola polo, a cui hanno partecipato docenti degli istituti coinvolti ed altri esperti.

I materiali allegati possono rappresentare un utile stimolo didattico per altre scuole lombarde che desiderino realizzare prime esperienze di internazionalizzazione dei curricoli nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

Allegati:

ATTI DEL CONVEGNO 16.12.2016
Filename : atti-del-convegno-16-12-2016-2.pdf (1 MB)