Home > Comunicati Stampa > Nuovo sito web dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Nuovo sito web dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Referente ufficio stampa: Michele Petrocelli (+39) 02 574 627283
Per informazioni scrivere a: ufficiostampa-drlo@istruzione.

Il Direttore Campanelli: “sevizio web meglio organizzato e più efficace”

 

Da oggi, giovedì 17 novembre, è in linea il nuovo sito web dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. 

Rinnovato nella grafica, si presenta usabile e facilmente navigabile: le informazioni sono reperibili con chiarezza e rapidità. 

 Ogni attore della scuola – studenti, famiglie, docenti, dirigenti, personale ATA – ha un percorso dedicato in cui trovare contenuti di proprio interesse. 

La navigazione tra le comunicazioni, nucleo centrale del sito, è agevolata da una chiara organizzazione dell’informazione, che indirizza l’utente verso i punti di interesse, mentre il Glossario – un repertorio di spiegazione di acronimi e termini specifici – raggiungibile dalla sezione Istruzione, consente di muoversi agilmente nella terminologia scolastica.

Tra le novità del nuovo sito l’area Focus, presente in homepage, riservata all’approfondimento degli argomenti di attualità sulla scuola.

Accanto alle informazioni e ai servizi all’utenza, oltre ai link istituzionali e a quelli a tutti gli Uffici territoriali, nel nuovo sito trovano spazio anche le Reti di ambito, novità introdotte dalla legge 107 sulla Buona scuola.

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Delia Campanelli. “Abbiamo lavorato a lungo per poter offrire al pubblico un servizio web meglio organizzato e più efficace. Speriamo che l’impegno profuso per raggiungere questo obiettivo arrivi a tutti i fruitori del sito istituzionale”.