Avvio anno scolastico 2019/20 – Saluto del Direttore Generale

Messaggio di auguri del Direttore Generale dell’USR per la Lombardia, Delia Campanelli

 

Milano, 09 settembre 2019

 

Saluto del Direttore Generale per l’avvio anno scolastico 2019/20

 

L’avvio di ogni anno scolastico corrisponde ad una serie di attese che coinvolgono non solo la mente, ma anche le emozioni.

Ognuno, infatti, ha una profonda aspettativa circa il percorso che dovrà intraprendere: percorso di crescita, di ampliamento di conoscenze, di consolidamento di amicizie, di costruzione ulteriore della propria personalità.

È importante, allora, augurare a ognuno che dette aspettative possano non essere deluse. La Scuola intera è consapevole di tale valenza e ogni artefice del percorso educativo saprà fornire le risposte più idonee a non deludere chiunque in essa pone fiducia.

Questo è il mio primo augurio: nessuno studente, al termine dell’anno scolastico, possa sentirsi deluso!

Sono certa che tutti coloro che a vario titolo operano nella realtà scolastica sapranno trasmettere, grazie alle loro professionalità ed umanità, ancora una volta, la testimonianza che la Scuola lombarda possa costituire per l’intero territorio nazionale un esempio da seguire.

Ulteriore augurio formulo a tutte le famiglie, affinché possano sempre comprendere che il percorso educativo da loro scelto non solo non troverà mai ostacoli nel percorso scolastico, ma insieme a questo potrà costituire la certezza della formazione di sane e consapevoli generazioni future.

Buon anno scolastico a tutti, sono particolarmente orgogliosa di essere il vostro direttore generale.

 

 

 

Delia Campanelli