Contenuti per data

Educazione ambientale

26 Feb 18 Avviso. Giornata Mondiale della Terra

Diffusione nota MIUR relativa al “Festival Educazione alla sostenibilità” in occasione della 48° Giornata Mondiale della Terra

21 Feb 18 Commissione coordinamento CPPC

Decreto di costituzione Commissione di coordinamento dei Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC)

13 Feb 18 Convenzione. Regione Lombardia-USR Lombardia

Per il sostegno al progetto “La protezione civile incontra la scuola – La rete regionale dei Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC)”, per il biennio 2018-2019 (l.r.16/2004, art. 4)

8 Feb 18 Protocollo d’intesa USR-FAI

Protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e il Fondo per l’Ambiente Italiano

22 Gen 18 Giornata nazionale risparmio energetico

Diffusione nota MIUR relativa alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili – XII edizione “M’illumino di meno”

17 Gen 18 Accordo territoriale USR Lombardia – Regione Lombardia

Accordo finalizzato all’attivazione del percorso di istruzione professionale ad indirizzo “Gestione delle acque e risanamento ambientale”, a partire dall’anno scolastico 2018/2019

27 Nov 17 Avviso. Concorso Nazionale – “Immagini per la terra”

XXVI edizione del concorso “Immagini per la terra”- Green Cross Italia, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, a.s. 2017/2018

20 Nov 17 Avviso. Concorso Nazionale – “Facciamo 17 goal”

Concorso Nazionale “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile” edizione 2017-2018

24 Ott 17 Centri Promozione Protezione Civile (CPPC)

Iiniziative finalizzate a mostrare al mondo della scuola e alla cittadinanza i lavori che le scuole svolgono in collaborazione con la Protezione civile

17 Ott 17 Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità”

Quinta edizione del progetto formativo Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” con l’obiettivo di premiare i migliori progetti di abbattimento di barriere architettoniche nel costruito e stimolare un processo di ricerca e azione utile per formare alunni e professori sul tema dell’accessibilità globale